
Guadagnare con il blog: “Pillole di blogging”
Scritto il 17 Ott 2015Oggi vogliamo segnalare il nuovo libro di Silvia Ceriegi, autrice e blogger italiana, dal titolo “Pillole di blogging, Guida pratica per blogger che vogliono trasformare una passione in qualcosa di più“.
Si tratta di una guida davvero ben fatta dedicata non solo a chi sta pensando di monetizzare con il proprio blog ma anche a tutte quelle persone che stanno cominciando adesso a creare il proprio blog e necessitano di informazioni basilari. Il libro inoltre è adatto anche a chi non ha intenzione di lavorare direttamente con i blog ma è interessato a farsi un idea chiara ed esaustiva su questo mondo.
Quali argomenti vengono trattati?
Al suo interno vengono affrontate con semplicità e chiarezza tutte le eventuali problematiche che un blogger potrebbe incontrare durante il suo lavoro con le relative soluzioni. In particolare vengono approfonditi i seguenti argomenti:
- Aumentare la visibilità del blog e ricevere di conseguenza un numero maggior di visite (tecniche SEO)
- Come sfruttare i social network per ottenere più visite sul proprio sito
- Consigli su come curare il rapporto con i lettori
- Come sfruttare il blog per guadagnare con le affiliazioni
- Come ottimizzare adsense
- Come guadagnare con gli infoprodotti
- Altre tecniche per monetizzare con il proprio sito internet
Tutti gli argomenti vengono trattati con grande professionalità da parte dell’autrice, dall’alto della sua grande esperienza come blogger. Silvia Ceriegi è infatti autrice nonchè fondatrice di due blog molto autorevoli nelle rispettive nicchie di mercato:
- il primo è Trippando, un portale dedicato al mondo dei viaggi, un portale “poliedrico e indipendente su cui trovare consigli di viaggio 360°, scritti da viaggiatori appassionati”, come essa stessa lo definisce
- il secondo è Mammaciporti, portale dedicato esclusivamente alle esperienze di viaggio con i bambini
Cosa ne pensano gli esperti del settore?
Qui di seguito le opinioni di 3 personaggi molto influenti nel mondo del web nazionale su “Pillole di blogging”:
- Dario Vignali, uno dei blogger italiani più importanti sul web marketing, dariovignali.net
Consiglio Pillole di Blogging a tutti coloro che si stanno avvicinando al mercato del web. Oggi giorno, avere un blog significa avere una piattaforma attraverso la quale diffondere il proprio messaggio e costruire una community di persone interessate (e interessanti) attorno ad esso. Se desideri fare sul serio, “Pillole di blogging” è per te
- Giacomo Freddi, l’astro nascente dell’internet marketing italiano, internetbusinesscafe.it
Ormai saranno almeno 400, o forse più… i blog che ho visto aprire e chiudere dopo neanche 3 mesi (esatto, meno di 90 giorni!). Si tratta di coloro che mancano completamente quelle che sono le BASI FONDAMENTALI per fare web marketing e business online: senza queste competenze non vai da nessuna parte, assicurato. Ma Silvia lo ha fatto per te: ha creato una guida pratica con tutte le nozioni di cui hai bisogno per creare il tuo blog senza il rischio di fallire, come accade alla maggior parte degli individui là fuori. Se non lo hai ancora fatto, SCARICA SUBITO Pillole di Blogging!
- Patrizia Soffiati, nota esperta di scrittura sul web e copywriting, corsostorytelling.it
Silvia è una blogger esperta, preparata e conosce bene il suo settore di competenza: dal libro emerge tutta la sua generosità nell’offrire consigli e un metodo di lavoro ben strutturato e concreto per chiunque voglia intraprendere questa professione. I suoi consigli sono tutti di buon senso e credimi, basati sull’esperienza diretta.
Fossi in te me lo comprerei subito!
Insomma un libro davvero interessante che ha la capacità di aiutare chiunque voglia intraprendere la strada del blogger, grazie ai tantissimi consigli utili che l’autrice dispensa. Un libro che va dritto al cuore dell’argomento utilizzando uno stile narrativo piacevole e scorrevole.
Dove acquistare il libro o l’ebook?
In conclusione, se si ha intenzione di trasformare la propria passione in un reddito vero e proprio “Pillole di blogging” è davvero il libro giusto: professionale, semplice e con un prezzo di copertina davvero basso (particolare non da poco di questi tempi. Solo 4,70 euro per un libro di 80 pagine, unico nel suo genere).
Per chiunque fosse interessato a leggere “Pillole di blogging” lasciamo il link per procedere al suo acquisto: clicca qui.
Tags: affiliazioni, guadagnare online, infoprodotti
Categoria: Recensioni