• Sito web per professionisti ed aziende

Sito web per professionisti ed aziende

La comunicazione da un pò di anni a questa parte si è spostata dalla carta stampata alla rete: solo in Italia, secondo le stime del team di ricerca di Audiweb relative al mese di Giugno 2016, sono 28 milioni gli utenti unici online (sia da desktop che da device mobili).
La mobile audience nel giorno medio supera l’accesso a internet da desktop, con 15 milioni di utenti collegati per 1 ora e 34 minuti per persona.
Numeri grandissimi se rapportati al bacino di utenza che può avere la tua attività in via Tal dei Tali!
A parte gli scherzi, questi dati ci rivelano un fattore importantissimo: la metà degli italiani utilizza internet nella propria vita e già questo basterebbe a rispondere in modo soddisfacente alla domanda dalla quale siamo partiti!

Ma se mettiamo in conto che l’altra metà degli italiani che non utilizza internet comprende anche i bambini e le persone anziane (due categorie di persone alle quali, di solito, non sono rivolte le offerte del mercato) capiamo che i dati scritti in precedenza riguardano la quasi totalità dei potenziali compratori italiani.
Per farla breve: il web è diventato oramai un abitudine nella vita degli italiani e non avere un sito internet della propria attività, significa non essere al passo dei tempi e di conseguenza correre, in maniera molto concreta, il rischio di essere tagliati fuori dal proprio settore di mercato.

Efficienza nei servizi

Avere un sito internet moltiplica in maniera esponenziale la quantità e la qualità dei servizi che un’attività può offrire ai propri clienti.
Ma entriamo nel dettaglio e vediamo in che modo un sito internet può realmente migliorare i rapporti tra chi propone e la persona a cui è rivolta la proposta.
Se sei un’azienda, un’associazione pubblica o privata, l’unico modo che hai per offrire al tuo pubblico (24h su 24, 7 gg su 7) un illustrazione completa dei tuoi prodotti e dei tuoi servizi è quello di aprire un sito internet.

Grazie al web, infatti, è possibile mettere a disposizione dei clienti il catalogo completo dei tuoi prodotti e servizi, senza che ci sia bisogno di organizzare una visita guidata all’interno dei tuoi magazzini!

Migliorerà anche il contatto quotidiano con i propri clienti!

Un professionista, solo grazie al web, ha la possibilità di interagire con i propri clienti in maniera rapida e soddisfacente, proponendo i propri prodotti o servizi direttamente dal proprio sito internet.
Sicuramente anche la tua attività registrerebbe un aumento considerevole per quanto riguarda i guadagni se si avvalesse del supporto di un sito web! Su questo non ci sono dubbi.

sito statico/sito dinamicoMonetizzazione

In che modo è legato l’aumento dei guadagni in termini economici all’apertura di un sito internet?

Offrire servizi migliori, sia in qualità che in quantità, ad un numero di clienti pari a tutti gli utenti del web può far ben sperare anche in un aumento dei guadagni i
n termini economici.
Non bisogna dimenticare poi un altro fattore molto importante: aprire un sito internet comporta una spesa che va dalle centinaia alle poche migliaia di euro; un investimento quasi ridicolo, ma estremamente produttivo, se paragonato alle spese che si devono affrontare per avviare fisicamente qualsiasi attività e ai guadagni reali che poi se ne ricavano!

Richiedi informazioni